C’è una squadra fiorentina che gira il mondo per passione del proprio sport, che applica alla lettere le regole del fair-play è la squadra ‘old’ dei rugbisti fiorentini.

I RIBOLLITI. I Ribolliti Firenze Old Rugby Club hanno festeggiato l’anno scorso il loro 125mo incontro agonistico con l’ennesima trasferta all’estero. La meta questa volta è stata la Catalogna (Spagna) a Lloret de Mar, dove lo scorso ottobre si è svolto il 2° Festival Rugby Veteranos Barcelona. Il Festival ha visto la partecipazione record di ben 36 squadre maschili con regole old, sei squadre di rugby competitivo con regole rugby union e tre squadre femminili, il tutto in rappresentanza di Spagna, Francia, Portogallo, Belgio, Svizzera, Irlanda, Inghilterra, Andorra e Italia (con ben 7 formazioni). Nel corso della manifestazione si sono disputate oltre 70 partite ed utilizzati contemporaneamente 9 campi di gioco: il tutto condito con un’ organizzazione logistica praticamente perfetta. Gli “avversari” dei Ribolliti sono stati i francesi Les Bandars e Les Suscrofats e i baschi di Guerenika. Poi tante altre iniziative fino al match di domenica scorsa.

ANCORA ITALIA – FRANCIA. Dopo la storica partita del Sei Nazioni

Continua su: http://www.ilreporter.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15826:unaltra-italia-francia-protagonisti-i-ribolliti&catid=91&Itemid=133