Dieci squadre, ciascuna iscritta ad una categoria diversa, con oltre 500 atleti. Parte con questi numeri la nuova stagione agonistica del rugby a Perugia. «C’è sintonia e simpatia tra la città e l’Asd Rugby Perugia», ha dichiarato Ilio Liberati, assessore allo Sport del Comune, durante la conferenza stampa tenuta per illustrare la nuova stagione agonistica della società biancorossa. Presenti i vertici dell’Asd Rugby Perugia e i giocatori.

Investimenti sugli impiantiRivolgendosi agli atleti presenti, l’assessore ha preseguito dicendo «voi siete testimoni e portavoce dell’impegno e della buona pratica sportiva». Liberati ha poi sottolineato l’importanza, soprattutto in un momento di crisi economica come questo, della sinergia tra pubblico e privato che, in questo caso, coincide con «l’investimento sostenuto dalla società Rugby Perugia di circa 20 mila euro per l’eliminazione della recinzione e la realizzazione di una ulteriore tribuna, oltre a quella realizzata lo scorso anno, volto a rendere più comodamente fruibile l’impianto e a garantire una corretta integrazione tra i giocatori e gli spettatori». Infine, l’assessore ha rivolto un ringraziamento agli sponsor che «sostengono e affiancano le società sportive e contribuiscono al loro funzionamento».

Continua a leggere su: http://www.umbria24.it/rugby-perugia-500-atleti-squadre-nuova-stagione/62291.html