Si intensificano gli appuntamenti per i BeeRBANTI Old Rugby Ascoli, che sabato 19 Maggio sono stati a Jesi per un triangolare con i padroni di casa dello Jesi ed il Falconara, triangolare che segue il Test Match del 5 maggio con i romani dell’ “Autumn Old Rugby”. Di questi appuntamenti come di consueto non menzioniamo ne vincitori ne risultati, ma dobbiamo rimarcare che in entrambi gli appuntamenti abbiano vinto il divertimento e l’amicizia, con i bellissimi terzi tempi trascorsi a brindare e scherzare tutti insieme…ah dimenticavo anche “a mangiare”.

Questi impegni sono serviti in preparazione al “2° Ascoli Veterans Rugby Festival” che si disputerà il 2  giugno 2012 sui campi dell’ Ecoservices di Ascoli Piceno messi come sempre a disposizione dal “Grande” Peppe Traini, torneo che vedrà la partecipazione di 6 squadre, oltre i BeeRBANTI padroni di casa, ci saranno il Pesaro, Cesena, Colleferro, Viterbo ed il Frascati e già si preannuncia come una grande festa del rugby che culminerà in un bellissimo “terzo tempo” come è tradizione in questo sport. I “BeeRBANTI Rugby Ascoli” è una squadra che è nata da poco più di 2 anni e da subito si è fatta notare per la serietà e l’organizzazione e soprattutto per lo spirito goliardico dei suoi componenti. Grazie alla partecipazione ad importanti tornei a livello nazionale si è fatta apprezzare per simpatia e soprattutto per la sempre crescente competitività e livello di gioco. Questo gruppo di amici che aldilà delle molteplici iniziative benefiche realizzate (non ultima la raccolta di fondi per l’acquisto di un Porter Piaggio da regalare al Comune di Monterosso nelle Cinqueterre colpito dalle alluvioni dell’autunno scorso), è composto da gruppo di adulti che si impegnano ogni allenamento, che sudano agli ordini del coach come veri professionisti, spinti solo da motivazioni ludiche che alla loro età ai più potrebbero sembrare inadeguate ma che in realtà sono il vero motore dei loro sforzi. Inoltre tutto questo, per alcuni di loro, che sono anche genitori di giovani rugbysti, serve a dare un segnale ai propri figli, e cioè: se ti alleni duro, fai sacrifici e vivi un ambiente sano e corretto, puoi ambire a migliorarti sempre di più nella vita ancor prima che nello sport. Questo ha fatto dei BeeRBANTI un gruppo ammirato e apprezzato da più parti d’Italia, che ha stretto (caso forse unico ad Ascoli) stretti rapporti di collaborazione e amicizia con realtà rugbystiche di altri centri del Piceno lasciando da parte ogni forma di campanilismo.

Chiunque volesse avvicinarsi al mondo del Rugby Old (riservato agli OVER 35) può mettersi in contatto con i BeeRBANTI (che dalla stagione 2012/2013 saranno una società a tutti gli effetti affiliata alla F.I.R.) attraverso il sito internet www.beerbanti.it oppure email beerbantioldrugby@libero.it ed iniziare ad allenarsi per provare questo sport e soprattutto partecipare alle molteplici attività ludiche.