FERRARA. Il Cus Ferrara, con il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con AVIS provinciale, organizzano per domenica 3 giugno negli impianti di via Gramicia il “Triangolare della solidarietà” manifestazione rugbistica aperta a tutti il cui ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
La società ferrarese ha deciso di trasormare la tradizionale “Festa di fine stagione sportiva” in una giornata di solidarietà con le popolazioni colpite dal sisma e su questa decisione ha incontrato la più ampia e generosa disponibilità delle Società di Rugby di Rovigo e Badia Polesine
Sotto l’egida del CRER oltre ai portacolori del Cus Ferrara si affronteranno gli atleti di queste società in un nutrito serie di incontri.
Ecco Il programma della giornata, molto intenso sia dentro sia fuori dal campo.
Alle 10 in campo il minirugby con un triangolare per le categorie Under 6, 8, 10 e 12 con Ferrara Rovigo e Badia, appunto.
Alle 11 l’Under 14 sfiderà le “Velenose” formazione partecipante alla serie A femminile, seguita a mezzogiorno dalla classica sfida “Genitori-Figli”. Alle 12 e 30 il pranzo accomunerà tutti i partecipanti nel momento conviviale.
Alle 15 “Fagiolino e Lasagnino fratelli d’Italia”, grande spettacolo di burattini per tutti i bambini presenti messo in scena dal “Teatro delle teste di legno”.
Alle 15,30 riprenderà il rugby giocato con il match fra l’Under 16 e il “Cavallo di bastoni”, le vecchie glorie del Cus Rugby.
Alle 16,30 si disputerà invece il Torneo delle Porte, con gli atleti della prima squadra saranno divisi secondo la loro residenza in città in 4 formazioni che si contenderanno il trofeo.
E alla fine come in ogni famiglia rugbistica che si rispetti il TERZO TEMPO per tutti, con la speranza che il messaggio di solidarietà lanciato venga recepito e che la partecipazione consenta di recuperare fondi per chi adesso ne ha davvero bisogno.
Collaborerà con gli organizzatori “La Terra dell’Orso “, scoprire creare imparare giocando, di Via Canonica, n° 1, Ferrara

Sito Web: http://www.cusferrararugby.com/