Rugby: una filosofia di vita per la vita

Rugby: una filosofia di vita per la vita

Sabato 27 ottobre a Civita Castellana al campo Angeletti (via marinai d’Italia ) alle ore 15:00 scende in campo la solidarietà. L’Anpa onlus e gli Amatori rugby di Civita castellana organizzano la partita Insieme per un tuffo per la vita. La sfida tra old rugby civitacastellana, old rugby capitolina e old rugby lazio contribuirà all’acquisto di un elevatore idraulico per disabili da donare alla piscina del comune così da permettere ai disabili di frequentarla e fare delle attività terapeutiche in acqua.Basta un’offerta minima di 10 euro. Alessandro Capobianchi, padre di due figli autistici e presidente dell’ANPA onlus presenta l’evento.

Ho iniziato a giocare a Rugby all’età di 11 anni ed ora alla stessa età, per sua scelta, mio figlio Simone si approccia a questo meraviglioso sport. Mi riaffaccio al campo dopo oltre 15 anni per accompagnare mio figlio e ritrovo, in persone sconosciute, più che in quelle conosciute nel posto dove vivo , un’energia, una voglia di aiutare gli altri che mi ha travolto e coinvolto direttamente, cosa rara al giorno d’oggi,ma per fortuna non scomparsa.

CONTINUA SU: http://www.romacheverra.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=2333:rugby-una-filosofia-di-vita-per-la-vita&Itemid=59