Poderosa Old Rugby

Tutto e nato nell’anno 2003 presso lo” stadio Invernici” sede del rugby brescia,
una sera di marzo un gruppo sparuto di genitori di ragazzini tesserati nelle giovanili della societa, stanchi di guardare ,ma sopratutto di vedersi ingrossare la propria pancia senza potersi opporre, decide di abbandonare la solita idea primaverile di rispolverare l’odiata noiosa bicicletta e di incontrarsi con scarpe e pantaloncini per una corsetta “sciogligrassoammazzanoia”.
Con il passare dei mesi il gruppo e diventato sempre più numeroso e nel tempo si sono aggregati anche ex giocatori che in passato, a vari livelli ,avevano giocato ed erano almeno a conoscenza della forma del pallone da rugby..
Alcuni di loro con tanta pazienza hanno cercato di insegnare i primi rudimenti agli amatori fondatori dell’allora “MovimentoDaRimba “

(come tutte le mogli /morose dei giocatori non hanno esitato a definire i partecipanti )
Dopo il primo anno la cosa ci è sfuggita di mano.
il gruppo, inizialmente dedito principalmente ad allenarsi per preparare al meglio i terzi tempi, ha continuato man mano a richiamare persone di tutte le eta ed estrazione accomunate solo dall’aria goliardica e spensierata che si respirava all’interno dello stesso.
Una sera davanti alla solita birra , abbiamo scelto il nome .
Un’altra sera davanti alla solita birra abbiamo scelto il simbolo e sorprendentemente ci siamo ritrovati in men che non si dica con una connotazione ben precisa .
Oggi siamo incredibilmente a prendere atto che in dieci anni sono passati dal nostro gruppo piu di un centinaio di persone che hanno avuto l’onore di vestire la maglia ed essere, per un periodo piu o meno lungo, chiamati “ Poderosi” .
Attualmente abbiamo fra i nostri tesserati un giocatore che è stato campione d’italia 1974/1975 con la squadra del rugby brescia , 2 personaggini che sono nati nell’anno 1931 , mentre tutti gli altri cinquanta sono di varie età, affinità, capacità e con un diverso livello di “disturbo mentale”, insomma :
una vera squadra OLD.

Negli ultimi anni la squadra ha partecipato a vari tornei in italia e all’estero con alterni risultati sportivi ma i nostri giocatori sono sempre usciti a testa alta nel terzo tempo, in campo hanno sempre dimostrato di avere fatto sempre del loro meglio per onorare il gruppo e la maglia che indossavano .

Grazie a tutti i vecchi, nuovi e futuri poderosi. L’avventura continua…….

Rodolfo