MILO'LD RUGBY CLUB PAVIA

MILO’LD RUGBY CLUB PAVIA

L’avvio della seconda parte della stagione coincide con l’inizio Febbraio, clima perfetto, temperatura non troppo fredda, terreno appena scivoloso, avversario i Coyotes di Cernusco sul Naviglio, già affrontati a Bergamo (sconfitta di misura). Va ricordato il debutto di Alessio Molla, giornalista di Tele Pavia che, aggregatosi per un allenamento al fine di produrre un servizio per la sua trasmissione “Dillo @ Telepavia” – risultato egregiamente costruito e ben realizzato – convinto dal divertimento innato nel nostro sport, ci ha preso gusto e si è presentato ai successivi allenamenti, sino a debuttare come Milòld proprio contro i Coyotes. Altro dato positivo, le presenze: eravamo in 25. Certo che i giocatori realmente allenati erano molto meno e pertanto l’affiatamento tra i reparti ha forse risentito di un certo margine di improvvisazione con la conseguente sconfitta (0-4) calibrata dai Coyotes con 4 mete, fotocopia l’una dell’altra e la trepida attesa per una vittoria, consegnata al prossimo test match. Il commento tecnico lo lascerei, per una volta, a due spettatori innocenti, l’uno, Ale Moro, infortunato cronico e l’altro, uno dei Padri Fondatori della squadra, Max Bocchiola, che ha purtroppo deciso di appendere le scarpette al chiodo. Li ho intervistati al termine dell’incontro e le loro note, nonostante la delusione trasparente, spero siano di incoraggiamento per il nostro cammino futuro.

CONTINUA A LEGGERE SU: http://www.miloldrugby.it