Cari amici,
Vogliamo anzitutto ringraziarvi per l’interesse che dedicherete al torneo Arena Sevens, il cui unico scopo è raccogliere fondi per la ricerca sul cancro testicolare. Per raggiungere il nostro obbiettivo abbiamo unito le nostre forze a quelle dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) al fine di finanziare una borsa di studio di ricerca dedicata a questa patologia.
arena
Il nostro obbiettivo, in questa seconda edizione del torneo di rugby sevens che si terrà a Verona dal 7 al 9 giugno 2013, e di raddoppiare la somma donata nella prima edizione del torneo.
La nostra iniziativa ha ricevuto il sostegno della Federazione Italiana Rugby, direttamente con un patrocinio del Presidente. Inoltre, il trofeo dell’ArenaSevens è stato intitolato ad Aaron Cruden (giocatore neozelandese che ha sofferto di cancro testicolare) e che ci appoggia personalmente nella nostra missione.
Ci auguriamo che il nostro obbietivo abbia colto il vostro interesse e che sarete in grado di iscrivere una squadra competitiva ad uno, o più, dei 4 eventi che costituiscono l’ArenaSevens.
Con viva cordialità,
Emmanuel Meyer
Presidente del Comitato Organizzatore Arena Sevens

ArenaSevens – principali caratteristiche

• Quando: June 7 – 9, 2013, le squadre saranno registrate dal pomeriggio di Venerdì 7 per poi proseguire con il Spritz-Welcome-Party.
  • Struttura del Torneo: oltre 20 squadre si affronteranno in oltre 50 partite nell’arco di 2 giorni, nel primo giorno classifica per gironi, nel secondo giorno elminiatorie dirette. Il Torneo ArenaSevens è suddiviso in 4 eventi paralleli:
    • ArenaSevens Shield: 8-12 squadre di alto livello nazionali ed internazionali
    • ArenaSevens Open
      • Arena Sirs (men): 16 squadre amatoriali nazionali ed internazionali;
      • Arena Ladies: 6-8 squadre;
      • Arena Gold: 6-8 squadre.
  • Solidarietà: €10 per ogni meta segnata ed €1 per ogni birra consumata saranno devoluti all’AIRC.
  • Drinking Game: saranno in vigore le Buffalo Drinking Rules (dettagli sul sito);
  • Costo: l’iscrizione è pari a € 150 per squadra, pre-iscrizione (entro fine marzo 2012) da diritto ad un voucher per € 50 in birra.
  • Welcome package: tutte le squadre registrate riceveranno 15 t-shirts personalizzate del torneo assieme all’ArenaSevens matchball ed un voucher per 15 birre.
  • Hospitality: è prevista un’area tende (eventualmente anche tende a noleggio) nonché una convenzione per il pernottamento in albergo (€30/notte/persona)
  • Festa a tema (sabato sera): Conquistadores e Maya.

Chi siamo: Scaligera Rugby Verona è la squadra amatoriale che milita in Serie C interregionale del CIV, fa parte del CUS Verona Rugby. Per maggiori informazioni visitate il   nostro sito (www.arenasevens.com).
Per ulteriori informazioni contattate: