20 aprile 2013 – Rosignano Marittimo (LI)

L’appuntamento è in quel di Rosignano Marittimo per il Torneo Internazionale organizzato dai PIRATI DI LIVORNO, le squadre partecipanti:

  • ARNOLD – Appia Rugby New Old Division
  • BEERBANTI – Old Rugby di Ascoli
  • CAPITOLINA – OLD Unione Rugby Capitolina
  • L’ESCARGOT’S FARNAHAM – Old Rugby (ENG)
  • PIRATI DI LIVORNO – Livorno Cecina Rosignano Old Rugby
  • TASCI FALISCI – Civita Castellana Old Rugby

Le compagini si danno appuntamento sin dal mattino e partono alla volta di Rosignano, gli Inglesi sono già lì e dai vuoti che troviamo al mattino, sembrano aver già fatto il pieno di carburante, tra un brindisi e l’altro ci prepariamo agli incontri. Ed ecco emergere dagli spogliatoi la croce bianca su sfondo celeste dei Beerbanti, i neri e minacciosi Pirati, i blu e fucsia del Farnaham, rosso e blu dei Tasci Falisci, il blu della Capitolina e il verde degli ArnOld, il campo da gioco si anima di mille colori.

VII° TORNEO OLD “COSTA DEGLI ETRUSCHI”

VII° TORNEO OLD “COSTA DEGLI ETRUSCHI”

Due gironi (Pirati-BeerBanti ed ArnOld) (Capitolina – Farnham e Tasci Falisci) e tra testate, scivoloni, impareggiabili placcaggi, di meta in meta si consuma una bellissima giornata di rugby. Vincitori ??? tutti i partecipanti, bravissimi i Pirati che ci hanno fatto respirare questa giornata sportiva con l’accoglienza e l’amicizia che contraddistingue tutti gli amanti della palla ovale.

E via al terzo tempo, mirabilmente preparato………. ed ecco fiorire bruschette impreziosite da una commovente ventricina (preparata in quel di Ascoli), lasagne insuperabili, e a seguire un tripudio di carni, il tutto innaffiato da ottimo vino toscano …bianco e rosso. Si ringraziano e si premiamo gli intervenuti, tra abbondanti bevute, musica e balli ecco spuntare il forziere dei Pirati

VII° TORNEO OLD “COSTA DEGLI ETRUSCHI”

VII° TORNEO OLD “COSTA DEGLI ETRUSCHI”

ed è qui che si rinsaldano amicizie e si mostrano orgogliosi gessi fasciature e lividi, di quanti pur consapevoli dei propri limiti danno tutto e di più in campo in una sana ed entusiasmante competizione sportiva.Il Rugby non solo come sport ma come stile di vita, siamo soliti affermare e ripetere a quanti ci chiedono del mondo Ovale.

Quando al ritorno verso casa, ormai prende il sopravvento la stanchezza, sul volto di tutti si dipinge un sorriso e già si pensa al prossimo evento.
GRAZIE ai Pirati per la bellissima accoglienza ed organizzazione, GRAZIE a quanti hanno aiutato, GRAZIE agli Arbitri e Guardialinee e soprattutto GRAZIE a tutti gli Atleti, Allenatori ed Accompagnatori per la bellissima giornata trascorsa insieme.
Appuntamento alla prossima un abbraccio Ovale dal Menestrello….Io…..Io smetto quanto Voglio ahhahah..