Anche quest’anno l’isola verde ha ospitato il tradizionale evento rugbystico riservato agli old, quello in oggetto è il settimo consecutivo appuntamento e va da se che gli organizzatori e gli amici partecipanti tutti, sono giustamente orgogliosi dell’ennesima buona riuscita. Come per il 2012 la giornata si è presentata uggiosa per poi migliorare e lasciare il posto al proverbiale sole ischitano, la temperatura invece si è mantenuta fresca e in qualche modo ha lenito la fatica.

Le rappresentative in campo erano al solito quella degli Old Napoli Rugby, gli amici dell’Old Rugby Frascati e quelli dell’Old Rugby Avezzano. Torneo all’italiana che è partito subito dopo i saluti e convenevoli. I convenevoli sono stati messi subito da parte, infatti non si è perso tempo e il gioco è iniziato con azioni alla mano, sportellate varie e collisioni (come quelle di una volta). Nella prima partita vi è stato un sostanziale equilibrio, gli avanti sono stati molto impegnati in mischie spontanee e non. Chi attaccava ha dato il meglio di se da entrambi gli schieramenti, e proprio su una delle occasioni gli old napoletani hanno firmato l’unica meta e quindi la vittoria. Va da se che durante la partita si sono susseguite le solite polemiche, e qualche tensione ma a tutti è parso normale anche perchè sono rimaste nel naturale spirito del Rugby. Del resto se non ci fossero sarebbe un po’ come mangiare a Napoli una Margherita cotta al forno elettrico.

Subito dopo Napoli se le vista con Frascati, anche in questo caso vi è stato un sostanziale equilibrio, il risultato ha visto prevalere questi ultimi per 2 mete a una. La svolta nel primo tempo, su una bella azione di Napoli partita dagli avanti che difendendo l’ovale hanno poi aperto il gioco sui 3/4 che lanciati ormai sicuri nella metà campo avversaria… hanno subito un clamoroso intercetto da parte di Frascati. Dare tre metri di vantaggio in contro tempo è troppo. Napoli subisce una seconda meta per poi reagire e chiudere spingendo alla ricerca del pareggio.

CONTINUA A LEGGERE SU: http://www.oldrugbynapoliunion.it/articoli/angolo-di-andrea/11-articoli/news/71-ischia-254-maggio-2013.html