formazione amatori e gladiatori_01
Si è conclusa con successo la IV edizione del torneo Old “Città di nerone 2013” disputatosi ad Anzio il 1 giugno u.s.
Il torneo ha visto la presenza di 6 formazioni: Gli Old Amatori Anzio (padroni di casa) gli Old Sulmona, gli Old Frascati, i Gladiatori di Roma, i Tasci Falisci e gli Old Segni.
Gli old amatori Anzio hanno fatto il loro ingresso in campo scortati da due centurioni (con tanto di abiti storici) e stelle filanti
Gli incontri, disputati con correttezza e lealtà da tutti i giocatori, sono stati avvincenti ed hanno appassionato il numeroso pubblico presente.
Diopo i classici incontri le squadre si sono mischiate tra di loro dando origine all’ultimo incontro (Legionari contro Pretoriani). Una partita all’insegna dell’amicizia e del vero spirito old. Si gioca solo per il gusto di scendere in campo e giocare a rugby.
Poi un terzo tempo degno di chi, come noi, calca i campi da gioco da oltre 30 anni è stato tutto a base di o pesce con pennette alle alici e pecorino, frittura mista di paranza, una fagiolata (tanto per sgrassare il palato) ed una carrellata di dolci e poi l’immancabile porchetta, birra e tanto, tanto, tanto vino.
Non sono mancati i soliti inni goliardici che accompagnano le serate old e un intrattenimento musicale curato da un Amatore Anzio ha riempito la serata.
In ultimo uno spettacolo pirotecnico ha salutato tutti gli amici intervenuti e concluso una bellissima giornata di rugby e amicizia.
L’appuntamento è ora per il prossimo anno con la V edizione del torneo.
Gli Amatori Old Rugby Anzio, ringraziano tutti gli amici intervenuti ed i loro accompagnatori.