Ricevo da Eric e pubblico:

sabato08-06-2013 nella splendida cornice di Ascoli abbiamo partecipato al
3° veterans Festival organizzato dai locali BEERBANTI, ben coadiuvati dalle BADANTI,

All’evento ha partecipata anche il presidente della FIR Alfredo Gavazzi e il presidente del
Comitato Rregionale Maurizo Longhi, ho allegato anche delle foto.

L’occasione è quella del Torneo degli Amici di Ascoli, I BeerBANTI, anche quest’anno alla terza manifestazione di questo veterans convivio, ci hanno accolto con grande cordialità, il merito anche alle BADANTI, così si chiamano le preziose e insuperabili compagne di questi grandi OLD.

Giungiamo alla spicciolata, presso la Traini eco services, il campo messo a disposizione è in erba stupenda cornice alla manifestazione, e subito tutto si accende dei mille colori, dei club partecipanti:

• APPIA Rugby New OLD Division – ARNOLD … verde e nero
  • AUTUMN ROMA OLD RUGBY… giallo e azzurro
  • AVEZZANO OLD RUGBY… nero e giallo
  • BEERBANTI OLD RUGBY ASCOLI …croce bianca sfondo azzurro
  • RIETI OLD RUGBY…rosso e bianco
  • VITERBO OLD RUGBY… giallo nero e azzurro

La fase preparatoria come tutti i tornei Old si alterna tra brevi corsette scalzi, a pisolini all’ombra sorseggiando birra, tutto all’insegna della immancabile goliardia.

E’ il primo pomeriggio quando le compagini cominciano i match, e subito appare evidente la grande esperienza di questi buontemponi, forse avanti con gli anni, forse appesantiti, ma sempre motivati e brillanti, si assiste a splendide giocate, mirabili placcaggi, ruck perfette e palle veloci che volano verso le ali, chi prende appunti chi rivede i schemi di gioco….e chi trà un incontro e l’altro si Spiaggia a bordo campo ahhahahahah.

Piacevolissimi intermezzi vedono premiare, una famiglia di rugbisti per il loro attaccamento ai colori sociali, Stefania per il Suo incoraggiamento alla squadra che segue in ogni occasione, e il torneo viene impreziosito dalla visita del Presidente della FIR Sig. Alfredo Gavazzi e dal Presidente del CRM Maurizio Longhi, entrambi d’accordo sull’importanza e l’enorme contributo degli OLD al mondo del rugby in generale, li ringraziamo per questo importante contributo.

I match terminano tra fumanti olive ascolane offerte dai BeerBANTI organizzatori. Il tempo di docciarsi e ci si avvia al Terzo Tempo, eccezionalmente allestito all’interno della locale Pro Loco.

Sono cascate di vino e birra quelle che accompagnano le generose portate, poi dolci e liquori, spariscono i tavoli per far spazio alla sala da ballo, dove tra salti e piroette si farà notte.

GRANDI E BRAVI TUTTI.

Un ringraziamento ai BeerBANTI e alle BADANTI, che hanno organizzato e reso indimenticabile l’evento, GRAZIE a tutti gli atleti, dei vari club partecipanti, GRAZIE agli accompagnatori TUTTI, CHE HANNO RESO QUESTA GIORNATA INDIMENTICABILE.

Come sempre ed è giusto che sia, a trionfare è stato questo splendido sport, un Cuore Ovale che tutti ci accomuna e ci rende giocatori di una unica grande squadra ….il Rugby.

Noi Old siamo soliti dire……IO !!!!!!   IO SMETTO QUANDO VOGLIO…..ma siamo sempre qui e ci saremo sempre. Silvestro Silvestri il Menestrello degli ARNOLD

Felice di aver partecipato abbraccio TUTTI ….. e per il RUGBY….IP IP  HURRRRAAAA!!!!!!!!