Old Rugby Ravedis

MEMORIAL RUSCONI : il rugby ritorna a Maniago

Sabato 21 settembre il rugby ritorna alla grande a Maniago (Pn) con il torneo old “MEMORIAL Giuseppe Rusconi”.
“E’ un atto dovuto creare un evento importante dedicandolo a chi ha portato il rugby nella Pedemontana” – commenta il Presidente del RAVEDIS OLD RUGBY CLUB Stefano De Rosa. Ricordiamo che Giuseppe Rusconi, amichevolmente chiamato “il Geometra” per la sua attività imprenditoriale, è scomparso il dicembre scorso lasciando un ricordo indelebile tra tutti i rugbysti del Friuli Venezia Giulia.
Milanese di nascita, giunto a Maniago fondò la società di rugby in data 11 novembre 1974 iniziando l’attività di campionato in serie C e promuovendo il rugby nelle scuole. “E difatti proprio sul campo sportivo della Scuola Media di Maniago si svolgerà il memorial a lui dedicato” – continua De Rosa – “E’ il miglior messaggio quello di ricominciare dall’ambiente scolastico con un torneo che trasmetterà i valori del nostro sport”.
In aiuto all’organizzazione si è affiancata la Graphic Studios che metterà gratuitamente a disposizione Palazzo Attimis, la stupenda struttura nella piazza centrale a Maniago che ospiterà il terzo tempo.
“Siamo veramente riconoscenti alla Graphic Studios per questa disponibilità che ci gratifica per gli sforzi nell’organizzazione dell’evento” – aggiunge De Rosa – “permettendo una location di alto livello ai nostri ospiti”. Il Memorial Rusconi inizierà alle ore 15 di sabato 22 settembre e vedrà parteciparvi le squadre di Quei de na volta Pordenone, Old Rugby Pagnacco, Tandoi, Ombre Rosse Padova oltre al Ravedis. “E’ l’inizio della nostra nuova stagione sportiva che ci vede partecipi al nuovo progetto del Consorzio rugbystico costituito da Montereale, Spilimbergo, Maniago e Ravedis” – conclude il Presidente Stefano De Rosa – “Gli allenamenti della prima squadra a Montereale Valcellina vedono già la partecipazione di 40 giocatori, facendo sperare in una buona stagione agonistica. Il tutto ovviamente supportato dal lavoro che si farà alla base, ovvero del movimento giovanile e della propaganda”.

Sito: http://www.rugbyravedis.it/

icon-car.pngFullscreen-LogoQR-code-logo
Old Rugby Ravedis

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...