Le ragazze neroverdi

L’AQUILA – Informiamo che in questi giorni abbiamo iscritto al Campionato Nazionale Femminile di Rugby le ragazze aquilane che si erano rivolte alla Old Rugby L’Aquila, chiedendo di aiutarle a risolvere il problema relativo al campionato 2013/14, che rischiavano di non poter disputare a seguito della rinuncia della Srl L’Aquila Rugby 1936.
Sabato 28 settembre, alle ore 15:30 preso il campo comunale di Paganica avranno inizio le riprese per lo spot sulla campagna promossa da TERRE DES HOMMES”, un’associazione che da 50 anni protegge i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento, che accoglie e fa propria la Giornata Mondiale del Bambino proclamata dall’ONU per il prossimo 11 ottobre e lancia “INDIFESA”, una campagna triennale per garantire alle bambine istruzione, salute, protezione dalla violenza e dagli abusi.
Protagoniste dello spot saranno le ragazze del rugby femminile aquilano che già lo scorso anno sono state testimonial dell’associazione umanitaria indossando la famosa maglietta di “INDIFESA” durante il riscaldamento pre-partita e vendendo i relativi gadgets tra il pubblico: il ricavato consentirà di adottare una bambina, salvandola così da una situazione di violenza, prostituzione e lavori forzati.

CONTINUA A LEGGERE SU: http://www.aquilatv.it/news/10084-la-old-rugby-l-aquila-iscrive-le-ragazze-neroverdi-al-campionato-nazionale.html